Blog

Resta sempre aggiornato sulle nostre notizie! Attiva le notifiche sul tuo browser per ricevere tutte le ultime dal fantastico mondo GeckoBiotech!
come-prenderci-cura-del-microbiota-1280x720.jpg
16 Agosto 20190

l microbiota intestinale e’ l’insieme dei microrganismi (flora batterica) presenti nel nostro intestino e che regolano funzioni fondamentali per il benessere e la salute. Una situazione di squilibrio del nostro microbiota può portarci a soffrire di disturbi di diversa natura ed entità. I disturbi più comuni riscontrabili possono essere infezioni ed infiammazioni intestinali, disturbi gastrici, intolleranze, problemi metabolici, intossicazioni, infiammazioni orali ed altri ben più gravi.

ricette-microbiota-geckobiotech-1280x720.jpg
14 Agosto 20190

Insalata greca: Questo classico piatto / ricetta è ideale dal punto di vista nutrizionale grazie agli antiossidanti, alla fibra e alle vitamine (specialmente C, A e B2) contenuti nei suoi ingredienti vegetali, al calcio, alle proteine e ai grassi regalano sensazione di sazietà, aiutano l’intestino ad assorbire le vitamine ed infine i microbi buoni ad alimentare il nostro microbiota.

COME-PERDERE-PESO-SENZA-FATICA-PRENDENDOCI-CURA-DEL-NOSTRO-MICROBIOTA-1280x720.jpg
21 Luglio 20190

Molto spesso, nonostante facciamo attenzione a quello che mangiamo, non riusciamo a perdere peso e ci sentiamo pigri e spossati. La causa potrebbe risiedere nel nostro microbiota, ossia l’ insieme di microrganismi “buoni e cattivi” che popolano il nostro intestino, per dirla con parole più familiari, quella che per decenni è stata conosciuta con il termine “flora batterica”.

pancia-piatta-microbiota-gecko-biotech-1280x720.png
11 Luglio 20190

Pancia piatta e microbiota: E’ stato dimostrato che i composti chimici prodotti dai batteri intestinali regolano l’accumulo di grasso addominale e che le attività dei microbi contenuti nel nostro intestino sono solo minimamente controllate da fattori ereditari al punto che si pensa ormai che per oltre l’80% dipendano da fattori modificabili, soprattutto dalla dieta e dallo stile di vita seguiti.

come-i-batteri-causano-lobesità_-relazione-tra-batteri-e-obesità-geckobiotech-1280x720.png
10 Luglio 20191

Un recentissimo e autorevole studio, condotto da un gruppo di ricercatori guidati da Anthony Virtue e Sam McCright, dell’Università della Pennsylvania (Stati Uniti), pubblicato su Science Translational Medicine (USA), ha evidenziato come il microbiota intestinale potrebbe regolare il tessuto adiposo ed avere un ruolo chiave nell'obesità.

La scienza al servizio della Salute

GeckoBiotech

+39 351 5020255

www.geckobiotech.it

info@geckobiotech.it

Area Rivenditori

Accesso rivenditori partner




GeckoSocial

Segui le nostre attività


MarketingProject by BroadwayCommunications.it