MicroBioPRO: dove e come nasce il progetto

8 Maggio 2019
PHOTO-2019-02-17-12-39-36-1024x768.jpg
Il progetto italiano MicroBioPRO di GeckoBiotech, ideato da Daniele Verdemare, Cristiano Refi e Pier Francesco Rapisarda, intende realizzare integratori probiotici alimentari pensati per atleti professionisti.

GeckoBiotech: l’evoluzione dlla medicina

Il futuro è già iniziato, terapie geniche, cellulari e ingegneria tessutale escono dai laboratori per diventare protagoniste nella pratica clinica, permettendo di customizzare l’esperienza medica del paziente, le terapie avanzate rappresentano l’ultima frontiera della biomedicina offrendo, grazie ai progressi scientifici nel campo delle biotecnologie cellulari e molecolari, nuove opportunità per il trattamento personalizzato di malattie e disfunzioni del corpo umano.

MicroBioPRO: dove e come nasce il progetto

Il progetto MicroBioPRO nasce durante la partecipazione all’evento SMAU Milano 2018, dove la start up Geckobiotech decide di partecipare a “Side by Side for Innovation” un’iniziativa promossa da Dompé, volta a sostenere progetti di innovazione in due aree di ricerca specifiche: Oftalmologia e Nutrizione. Il contest di open innovation lanciato da Dompé, azienda biofarmaceutica italiana focalizzata sull’innovazione, ha raccolto 48 idee dall’Italia e 38 dall’estero. Dopo il periodo di consultazione il progetto MicroBioPRO ha ricevuto un founding di 20000 € per lo svolgimento delle attività ed è stata invitata a presentare il progetto durante l’evento “SMAU Italy RestartsUp in London 2019”.

by GeckoBiotech

GECKOBIOTECH S.r.l., Start-Up innovativa specializzata nella ricerca e sviluppo di sistemi biotecnologici avanzati

La scienza al servizio della Salute

GeckoBiotech

+39 351 5020255

www.geckobiotech.it

info@geckobiotech.it

Area Rivenditori

Accesso rivenditori partner




GeckoSocial

Segui le nostre attività


MarketingProject by BroadwayCommunications.it